TASI e IMU 2017

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

LA LEGGE DI BILANCIO 2017 NON HA INTRODOTTO NOVITA' IN MATERIA IMU-TASI  - HA PREVISTO inoltre IL BLOCCO DELLE ALIQUOTE E DETRAZIONI PER L'IMU E LA TASI per l'anno 2017

si riportano pertanto le seguenti informazioni

TASI 2017

si precisa che devono pagare l'IMU le categorie A1  A8  A9  e  relative pertinenze
1 per mille fabbricati rurali ad uso strumentale dell'agricoltura

IMU 2017

aliquote invariate rispetto all'anno 2016 in allegato delibera n.8 del 30/04/2016

terreni agricoli: esenzione dell'1/1/2016 per terreni posseduti e condotti da coltivatori diretti e/o imprenditore agricolo professionale - iscritto alla previdenza agricola
comodato gratuito dall'1/1/2016 base imponibile ridotta del 50% alle seguenti condizioni - unità immobiliare ad uso abitativo ( ad eccezione delle categorie catastali A1, A8, A9) concesse in comodato gratuito a parenti in linea retta entro il primo grado (genitori/figli). l'immobile deve esser utilizzato come abitazione principale (residenza anagrafica e dimora abituale del nucleo familiare), comodante e comodatario devono risiedere nel comune di Brembio, il comodante deve avere un solo immobile in Italia, al max 2 uno dei quali deve essere la propria abitazione principale ed entrambi nel comune di Brembio, il contratto deve essere registrato presso l'Agenzia delle Entrate pena l'esclusione dall'agevolazione.
IL PROPRIETARIO DEVE PRESENTARE LA DICHIARAZIONE REDATTA SU MODELLO MINISTERIALE (allegando copia del contratto registrato) ATTESTANDO I REQUISITI RICHIESTI.

I contribuenti che hanno registrato il comodato nell'anno 2016 devono presentare la dichiarazione IMU, redatta su modello ministeriale, entro il 30/06/2017.

scadenze versamenti IMU acconto o soluzione unica 16/06/2017 e saldo 16/12/2017

il codice castale del comune di Brembio è B141

verificare i dati da inserire: rendite, percentuali, valori aree, mesi  Il Comune di Brembio declina qualsiasi responsabilità per errori di calcolo derivanti dall'immissione di dati errati.

referente Federico Anna Rosa

Sito realizzato da Ponch con tecnologia Joomla - 2008
 Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!